Mauro Montacchiesi

Mauro Montacchiesi Updating 4a parte

Mauro Montacchiesi
UPDATING 4a parte (dal 1 novembre 2015)
-
**

INSIGNITO DI MEDAGLIA D'ORO AL MERITO ARTISTICO CULTURALE

A.I.A.M. Accademia Internazionale di Arte Moderna di Roma

aiam.it/wp2/insigniti-di-medaglia-doro-al-merito-artistico-culturale/

http://aiam.it/wp2/insigniti-di-medaglia-doro-al-merito-artistico-culturale/

** Nomina ad honorem Presidente Giuria 2018 Mauro Montacchiesi – La vita è stupenda – Libro Edito Poesia – Edizioni Pegasus - Premio Il Sentiero dell'Anima XIII Edizione - https://www.concorsiletterari.it/risultati-concorso,6901,Premio%20Il%20Sentiero%20dell'Anima

** Cittadinanaza onoraria: XIII Edizione (2017) del Concorso di Poesia - “Il Sentiero dell'Anima”

https://www.ilsentierodellanima.org/premio

 

** 1° Assoluto Letteratura
- Sezione saggistica breve (Omaggio all'Artista Alfredo Lucifero)
- Sezione poesia singola (… un flûte di Pommery)
- Sezione libro edito (La vita è stupenda-Edizioni Pegasus)

Rassegna di Arte e Letteratura GiacomoPuccini 2017 - Organizzato da: Centro Culturale Il Mercadante di Levanto (La Spezia)

In Giuria: Prof. Raffaello Bertoli, Prof.ssa Chiara Sacchetti, Umberto Guidi (giornalista), Piero Pardini (Collezionista d’Arte)

** Autore dell’anno

“Per aver trasmesso, attraverso l’Arte e la Poesia dell’anima, la luce della teologia interiore, nonché l’umana e profonda dimensione verso i principi morali e sociali della vita, lumi che rafforzano il sigillo dell’immortalità nel tempio del sapere e della cultura contemporanea”

Libro Edito “Grande Amicizia” Edizioni Il Convivio – Prefazione di Giuseppe Manitta –-XVIII Edizione Premio Internazionale di Sarte, Poesia, prosa, Narrativa e Libro Edito “Ischia: L’Isola dei Sogni” Oscar della Cultura Italiana – Biennio Accademico 2016-2017 – Organizzato da: Accademia Universale Giosuè Carducci di Belle Arti, Lettere e Scienze – Reg. Atti Pubblici 24-10-83 n. 330 Ischia – Mod. II Vol. 105, Art. 33 della Costituzione della Repubblica Italiana, Comma 6 – Sede Sociale e Segreteria-Ischia (Napoli)- Italia - Con il Patrocinio morale di: Accademia Internazionale Partenopea Federico II, FEBAC, Accademia Internazionale Vesuviana, Accademia Il Rombo, La Fenice – La Commissione giudicatrice: Luigi D’Alessio (SA), Caterina Voucaki (Atene), Anna Aita (NA), Stefano Borile (Trento), Gerardo Altobelli (NA), Biagio Di meglio (Ischia), Carmine Iossa (NA), Gianni Ianuale (Coordinatore) – Presidente Pietro Fratantaro (ME)

** Presidente di Giuria Sezione A (poesia singola) e Sezione A1 (poesia a tema) - http://www.teatroaurelio.it/premio-letterario-teatro-aurelio/

Organizzato da: L’Associazione Culturale “Il Raggio”, la Direzione del “Teatro Aurelio” e “l’Accademia delle Arti Perfetta Armonia”

**Vincitore Trofeo Città di Milano – Sezione Saggistica: “Omaggio all’Artista Maria Diana Parlagreco”

Premio Internazionale A.U.P.I. (Albo Ufficiale Poeti Italiani) Iscrizione Tribunale di Milano n. 118 del 17.02.1999 -Domenica 28 maggio 2017 – Milano, Tempio della Cultura Milanese – Salone delle Feste Circolo Alessandro Volta Presenterà Elisabetta Viviani – Organizzato da OTMA Edizioni di Otmaro Maestrini

 

** 1° Assoluto Silloge Edita

Silloge “Rileggo poesie” dal libro “Africo” (Aletti Editore)

Silloge “E con la sera” dal libro “Insegnami a scordarmi di pensare” (Aletti Editore)

Rassegna d’Arte e Letteratura Omaggio a Cortona 2017 – Premio Nazionale di Pittura,Scultura, Grafica, Mosaico, Letteratura, Poesia, Narrativa, Saggistica – Organizzato da: Il Quadrato (Milano) con la collaborazione di Palazzo Alticozzi (Cortona)

 

** Palermo, 25 marzo 2017- Palazzo delle Aquile-Sala delle Lapidi

Si conferisce: Premio della Cultura a Mauro Montacchiesi

“Per aver onorato il sentiero universale dell’Arte e della Cultura contemporanee”.

Accademia Internazionale Vesuviana-Centro Ufficiale di Studi e Ricerche Artistiche e Letterarie-Ufficio Registro di Napoli n. 8925 del 26-3-2002-Articolo 33 Comma 6 della Costituzione della Repubblica Italiana.

Settima Edizione del Premio di Lettere ed Arti “Due Sicilie” per la Storia e l’Identità Meridionali.

La Commissione esaminatrice:

Tommaso Romano (PA), Anna Aita (NA), Pietro Fratantaro (ME), Carmine Iossa (NA), Caterina Voucaki (Atene), Luigi D’Alessio SA), Patrizia Allotta (PA), Biagio Di Meglio (Ischia), Rosalba Quaglia (Roma), Gianni Ianuale (NA). Presidente Onorario: Giuseppe Bagnasco (PA)

** 1° Assoluto Medaglia d’Oro – Rassegna d’Arte “Omaggio al Carnevale 2017” – Premio Nazionale di Pittura, Scultura, Grafica, Mosaico, Letteratura, Poesia, Narrativa, Saggistica e Fotografia – Con il Patrocinio di A.P.T. e Centro Culturale A.C.A.T. di Torre del Lago – Sezione saggistica inedita”Omaggio al Burlamacco” – In Giuria: Luciana Marchetti (Collezionista d’Arte), Francesco Grassi Nicolai (Critico d’Arte)

** Co-Vincitore – 2°Premio Internazionale Salvatore Quasimodo – Organizzato da Aletti Editore – Presidente di Giuria Alessandro Quasimodo – Sezione e-book Aletti Editore “Làbrys-Opus Hybridum de Làbyrinthismo) – Co-Vincitrice De Marco Silvia Mariana “Studio Multidisciplinare dell’Ambiente”

** Premio Arte e Lirica - Diverse Sezioni - V Premio Letterario Internazionale “Città di Sarzana” 2017 – Organizzato da: Associazione Culturale Poeti solo Poeti Poeti - SUSANNASPOSADAY9 - Presidente del Premio: Susanna Musetti - Presidente della Giuria: Marisa Vigo – Giurati: Giuseppe Di Liddo, Chiara Bodrato, Maddalena Leali, Marina Pratici, Angelo Tonelli – Patrocinio della Camera dei Deputati

Opere presentate:

Poesia singola (Aquilegia, … come di Van Gogh un delirio, … come Nemo sul Nautilus)

Silloge inedita poesia (Tedium vitae) –

Sezione a tema “Parità per le donne, traguardo raggiunto?” (Omaggio a Maria Diana Parlagreco-Libro Edito Carta e Penna Editore)

Sezione Libro edito poesia (Africo-Aletti Editore; Insegnami a scordarmi di pensare-Aletti Editore; La vita è stupenda-Edizioni Pegasus)

** 1° Assoluto Medaglia d’Oro – Rassegna d’Arte “Omaggio al Carnevale 2017” – Premio Nazionale di Pittura, Scultura, Grafica, Mosaico, Letteratura, Poesia, Narrativa, Saggistica e Fotografia – Con il Patrocinio di A.P.T. e Centro Culturale A.C.A.T. di Torre del Lago – Sezione saggistica edita”Omaggio all’Artista Maria Diana Parlagreco” Carta e Penna Editore – In Giuria: Luciana Marchetti (Collezionista d’Arte), Francesco Grassi Nicolai (Critico d’Arte)

** 1°- Classificato – Trofeo Nazionale Acconciatura Maschile – Midas Palace Hotel Roma – 19 giugno 1983 – Acconciatore Nicola Grieco – Presidente di Giuria Gaetano Bordoni – Presidente Accademia Nazionale di Acconciatura Maschile

** Medaglia d’Oro – 1° Assoluto – Omaggio ai Grandi Maestri della Letteratura e delle Arti Figurative della Versilia Storica “G. D’Annunzio e L. Viani” – Organizzato dal Centro Culturale “Il Mercadante” (La Spezia) – Presidente Comitato d’Onore Prof. Raffaello Bertoli - Sezione silloge edita “Teocentrismo” inserita nel libro edito presentato “Marino” – Aletti Editore.

 

** 1° Assoluto Letteratura – 1°Gran Trofeo d’Europa 2016 di Arte, Letteratura, Pittura, Scultura, Poesia, Narrativa, Saggistica e Fotografia. Con il Patrocinio del Centro Culturale “La Medusa” di Viareggio. Sezione Saggistica breve inedita.

** Vincitore Assoluto – Torneo UnicaMilano 2a Edizione – Sezione silloge inedita – Organizzato da “Associazione Culturale UnicaMilano – Presidente Associazione Alessandra Corbetta – Presidente Giuria Giulio Dotto

** Premio alla Carriera - Medaglia d’Oro
Premio Cortona 2016– Organizzato da “Associazione Medusa – Società Versiliese di Cultura”

In Giuria: Andrea Vignini (Sindaco di Cortona), Walter Checcarelli (Assessore alla Cultura), Guidi Umberto (Giornalista)

** 1° Classificato - Memorial don Ciccio Fusaro - II Edizione - Organizzato da:Associazione Culturale NòstoS –(CS) – Sezione Libro Poesia Edita “Grande Amicizia” Edizioni Il Convivio

** Premio alla Carriera – Medaglia d’Oro

Premio Puccini 2016

Organizzato da: Centro Culturale Il Mercadante (La Spezia)

In Giuria: Prof. Raffaello Bertoli, Prof.ssa Chiara Sacchetti, Umberto Guidi (giornalista), Piero Pardini (Collezionista d’Arte)

* Coordinatore della Giuria - COMUNICATO STAMPA N°: 041 / 16 A CURA DELLA PRESIDENZA INTERNAZIONALE DELLA UNIVERSUM ACADEMY SWITZERLAND - GIURIA INTERNAZIONALE PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE UNIVERSUM

* Membro di Giuria

Premio Letterario Internazionale Universum –XVIII Edizione 2017 - Universum Academy e International University of Peace (Lugano) – (Auto-dimissioni 18-09-2016)

Universum Switzerland Ufficio Stampa 16-5-2016

COMUNICATO STAMPA N°: 032 / 16 A CURA DELLA PRESIDENZA INTERNAZIONALE DELLA UNIVERSUM ACADEMY SWITZERLAND

NUOVI MEMBRI DELLA GIURIA DEL PREMIO LETTERARIO INTERNAZIONALE " UNIVERSUM "

Con la presente vi confermiamo che il Presidente Internazionale della Universum Academy Switzerland, Dr. Comm. Valerio Giovanni Ruberto, ha ratificato, in data odierna, la nomina di:

Mauro Montacchiesi - Claudio Beccalossi - Roberto Benatti

Vander Penazzi - Elisabetta Bagli

a nuovi Membri della Giuria Internazionale del Premio Letterario Internazionale " Universum " I nuovi Giurati affiancheranno la Presidente della Giuria, Prof.ssa Colomba Tirari nella prossima edizione del nostro prestigioso Premio Letterario. Nei prossimi giorni vi comunicheremo i nominati degli altri Giurati che entreranno a far parte della nostra nuova Giuria Internazionale.

---------------------------------------------

Prof.ssa Ilde Farinelli

Direttrice Ufficio Stampa

Universum Academy Switzerland

ufficio.stampa@universumacademy.euAZIONALE " UNIVERSUM "

Con la presente vi confermiamo che il Presidente Internazionale della Universum Academy Switzerland, Dr. Comm. Valerio Giovanni Ruberto, ha ratificato, in data odierna, la nomina di:
Mauro Montacchiesi
Claudio Beccalossi
Roberto Benatti
Vander Penazzi
Elisabetta Bagli
a nuovi Membri della Giuria Internazionale del Premio Letterario Internazionale " Universum " I nuovi Giurati affiancheranno la Presidente della Giuria, Prof.ssa Colomba Tirari nella prossima edizione del nostro prestigioso Premio Letterario. Nei prossimi giorni vi comunicheremo i nominati degli altri Giurati che entreranno a far parte della nostra nuova Giuria Internazionale.
---------------------------------------------
Prof.ssa Ilde Farinelli
Direttrice Ufficio Stampa
Universum Academy Switzerland
ufficio.stampa@universumacademy.eu

 

* Membro di Giuria

Premio Internazionale di Poesia e Letteratura
"Jack Kerouac" - Morano Calabro Città D'Arte
IV Edizione

Con il patrocinio di:

 

Comune di Morano Calabro, Assessorato alla Cultura

International Vesuvian Academy (NA)

Associazione Culturale “L’Allegra Ribalta” (Morano Calabro, CS)

F.E.B.A.C (Federazione Europea Beni Artistici Culturali) (ME)

Accademia Federico II di Sicilia (ME)

* Membro di Giuria

“Progetto Alfa” di Massimiliano Greco (www.progetto-alfa.org) (Auto-dimissioni 18-09-2016)

(Per altre giurie vedi link precedenti)

* Premio alla Carriera – Accademia Universale Giosuè Carducci di Belle Arti, Lettere e Scienze - Reg. Atti Pubblici 24-10-83 n. 330 Ischia Mod. II° Vol. 105, Art. 33 della Costituzione della Repubblica Italiana Comma 6 – Sede Sociale e Segreteria – Ischia (NA) - Premio “I Mecenati del nostro tempo” Conferito al Poeta e Scrittore Mauro Montacchiesi, per aver contribuito a valorizzare gli orizzonti d’arte e cultura della nostra società contemporanea. Il Presidente Biagio Di Meglio (Critico cinematografico) – Ischia, 25 maggio 2016

* Palermo, sabato 2 aprile 2016 – Palazzo delle Aquile-Sala delle Lapidi-Comune di Palermo.
Conferimento titolo: “Pioniere della Cultura” (Per l’impegno creativo, artistico e culturale) - Diploma e Conio a ricordo del Giubileo della Misericordia.
6° Edizione Premio Internazionale di Lettere & Arti “Due Sicilie”, per l’Identità e la Storia Meridionale.
Organizzato da: Accademia Internazionale Vesuviana – Atto Costitutivo n.8925 del 26-3-2002 Ufficio Registro Napoli – Art. 33 Comma 6 della Costituzione della Repubblica Italiana – Presidente e Fondatore Cav. Gianni Ianuale . Con il Patrocinio morale dei sodalizi dell’Ottagono Letterario di Palermo, Centro Megaris di Napoli, Accademia Giuseppe Pitrè di Palermo, l’Accademia Il Rombo di Caserta, la Biblioteca Vesuviana di Napoli, Accademia Internazionale Partenopea Federico II di Napoli, La Fenice di Arona, l’Accademia Universale “Padre Pio” di Milano, la FEBAC di Messina e l’Accademia Universale Giosuè Carducci di Ischia. In Giuria: Tommaso Romano (PA), Elena Mossuto (SR), Luigi D’Alessio (SA) - Coordinatore con diritto di voto: Giuseppe Bagnasco.

* Lugano, La Piazzetta, Via Loreto 7 - 15 maggio 2016
TARGA IN ORO DELL’ACCADEMIA TIBERINA
XVII Edizione del Premio Letterario Internazionale Universum.


1* Classificato – Omaggio a Cortona-Storica Città d’Arte – Patrocinio Città di Cortona e Palazzo Alticozzi – Presidente di Giuria Prof. Franco Pulzone – Sezione Libro Edito “Grande Amicizia” Edizioni IL Convivio

*Conferimento Titolo “Alfiere della Cultura” - XVII Edizione Premio Internazionale di Arte, Poesia e Narrativa "Ischia-L'Isola dei sogni-Oscar della Cultura Italiana" * Accademia Universale Giosuè Carducci (Presidente Domenico Cannone) Patrocinio Morale Accademia Internazionale Partenopea Federico II, FEBAC, Accademia Internazionale Vesuviana, Accademia Il Rombo, La Fenice, Associazione Vesuvius, Centro Culturale Megaris, Il Salotto e Sublimismo di Palermo.
 

* Targa Internazionale Argentea con Medaglia Aurea “Città di Milano” – Poesia “La vita è stupenda”
Premio Internazionale di Poesia “Il Poeta dell’anno” – L’Editore Otmaro Maestrini – OTMA Edizioni –A.U.P.I. Albo Ufficiale Poeti Italiani – Presidente di Giuria: Roberto Bramani Araldi – La Giuria: Franco Aiello, Iris Bianchini, Piera Fogliani, Teresa Occhionorelli

* Cavaliere di Sua Maestà il Peperoncino
Accademia Italiana del Peperoncino – Presidente Enzo Monaco – Diamante (CS)
http://www.peperoncino.org/old/

* Aversa (CE), 5 marzo 2016-02-15
Aula Magna – Istituto Statale Secondaria Superiore “Enrico Mattei”
Conferimento Titolo: "Apostolo della Cultura” – Premio Artistico e Letterario “Niccolò Jommelli” 9a
Edizione – Biennio Culturale 2015-2016 – Organizzato da:

* Aversa (CE), 5 marzo 2016-02-15
Aula Magna – Istituto Statale Secondaria Superiore “Enrico Mattei”
Conferimento Titolo: "Apostolo della Cultura” – Premio Artistico e Letterario “Niccolò Jommelli” 9a
Edizione – Biennio Culturale 2015-2016 – Organizzato da:

A.S.C.I. Associazione Culturale Internazionale “Niccolò Jommelli” – Presidente Antonio Golia – Atto Costitutivo 9361-3 del 19 maggio 1999 Ufficio registro di Aversa (CE) - Articoli 18 e 33 della Costituzione della Repubblica Italiana Comma 6. "Per aver sostenuto i gradi dell'Arte e della Scienza con il suo ingegno, atto ad incrementare le nobili espressioni dell'anima e dello spirito, in virtùdela propria conoscenza"

* Targa in Oro - Premio Letterario Internazionale Universum - XVII Edizione - Universum Academy Switzerland - Sezione Libro Edito – “Amicizia” Edizioni Carta e Penna (In collaborazione con Giancarlo Vena)

* 1° Classificato – Sezione Libro Edito Saggistica - Premio Culturale Nazionale “Leonardo Da Vinci – Il genio a Milano” - Organizzato e promosso da Associazione Culturale Unicamilano – “Làbrys-Opus Hybridum de Làbyrinthismo” – Aletti Editore

* Medaglia d’Oro – 1° Premio Assoluto Letteratura – Gran Trofeo Della Letteratura Italiana 2016 – Omaggio ad Alberto Moravia – Rassegna d’Arte e Letteratura – Premio Nazionale di Pittura, Scultura, Grafica, Mosaico, Letteratura, Poesia, Narrativa, Saggistica e Fotografia – Con il Patrocinio di: A.P.T e Centro Culturale A.C.A.T. di Torre del Lago – Silloge Edita “…e rose scarlatte” tratta dal Libro Edito “Zéphiroun “ Aletti Editore

* COMUNICATO STAMPA N°: 007 / 16 A CURA DELLA PRESIDENZA INTERNAZIONALE DELLA UNIVERSUM ACADEMY SWITZERLAND - RIORDINO DELLE NOMINE IN SENO ALLA INTERNATIONAL UNIVERSITY
NOMINA a Consigliere

* 1° Classificato – Sezione Silloge Narrativa - Premio Culturale Nazionale “Leonardo Da Vinci – Il genio a Milano” - Organizzato e promosso da Associazione Culturale Unicamilano – “Humanae Historiae”

 

* Medaglia d'Oro - 1° Classificato - Rassegna d'Arte e Cultura 2015 * I Grandi Maestri Contemporanei" Premio di pittura, scultura, poesia, narrativa, saggistica e fotografia - Con il patrocinio della Galleria d’Arte Il Quadrato di Viareggio - Libro Edito"...tra i brillanti di Orione" Carta e Penna Editore

* Milano, Circolo A. Volta, 8 maggio 2016

Vincitore Trofeo Artistica Coppa Città di Milano + Medaglia Aurea e Diploma Personalizzato – Premio Internazionale A.U.P.I. 2016 – Sezione Silloge Edita – Presenterà Elisabetta Viviani – A.U.P.I. Iscrizione Tribunale di Milano n. 118 del 17.12.1999

* COMUNICATO STAMPA N°: 80 / 15 A CURA DEL CONSIGLIO ACCADEMICO DELLA UNIVERSUM ACADEMY SWITZERLAND 23/12/2015 ULTIME DISPOSIZIONI APPROVATE DAL CONSIGLIO DI PRESIDENZA DELLA UNIVERSUM ACADEMY. NOMINA ISTITUZIONALE In vista del riordino della Dirigenza della International University of Peace, il Presidente Internazionale Dr. Comm. Valerio Giovanni Ruberto, ha provveduto a ratificare quanto segue: Mauro Montacchiesi è stato nominato Membro Onorario del Senato Accademico.

* 1° Classificato - IX Edizione Concorso Naz. di Poesia città di San Giorgio a Cremano - Io sono contro le mafie - Sezione Libro Edito Poesia: -"...di fragili viole" - Gharbì - Aletti Editore Alto Patronato: - Presidenza del Consiglio dei Ministri - Presidenza del Senato della Repubblica Patrocinio: -Regione Campania - Città Metropolitana di Napoli - Comune di Napoli -Presidente di Giuria : Anna Bertè Presidentr Talenti Vesuviani: Vincenzo Russo San Giorgio a Cremano (NA) Villa Bruno - 6 dicembre 2015

* Consigliere Direttivo – Senatore Accademico – Membro Co.S.P.A. (COMMISSIONE DI STUDI PER LA PROGRAMMAZIONE ARTISTICA) http://www.aiam.it/aiam.htm

(Rinuncia ed auto-dimissioni da tutti gli incarichi in data 23 gennaio 2016) L’A.I.A.M. è promotrice dei Premi della Cultura, registrato al n° 1/234602 delle opere protette a norma della L. 20/04/41 n° 633 presso Ufficio della Proprietà Letteraria, Artistica e Scientifica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ove è depositato il Trofeo Medusa Aurea, opera in bronzo dello scultore Nunzio Bibbò.

 

*1° Assoluto – Omaggio al Carnevale 2016 – Organizzato dall’ Associazione Culturale Artisti Torrelaghesi (LU) – Libro Edito Poesia “Amicizia” Edizioni Carta e Penna – Con la collaborazione di Giancarlo Vena

*** Premio Alla Carriera

Accademia Internazionale Vesuviana - International Vesuvian Academy Association di Lettere, Scienze ed Arti. Documento costitutivo n. 6410 Ufficio del registro di Napoli del 26 marzo 2002 - Art. 33 comma 6 della Costituzione della Repubblica Italiana
- Su decisione del Consiglio Accademico, visto il Suo impegno verso i più alti valori e nobili ideali della vita, in merito del Suo Curriculum-Vitae, si conferisce:
Premio Alla Carriera - al Poeta, Scrittore e Ricercatore Mauro Montacchiesi,
per essersi distinto nell'ambito della Cultura attraverso oculate ricerche, studi ed elaborazioni innovative, creando un modello espressivo di alta concezione teologica, personalizzato nella Sua autenticità di Poeta, Scrittore e Ricercatore di tutto ciò che può accrescere la cultura universale.
Napoli, 31 ottobre 2015
Il Presidente Cav. Gianni Ianuale
Premio della Cultura della Presidenza del Consiglio dei Ministri

* 1° Assoluto Poesia – Rassegna d’Arte 2017 “La vela e il mare” – Organizzato da Associazione Medusa Società Versiliese di Cultura – Presidente Prof. Franco Pulzone - Sezione Libro Edito -La vita è stupenda/Pegasus Edition

*** Secondi Premi

* 2° Classificato - Concorso “Le parole arrivano a noi dal passato-
1a Edizione” – Organizzato da: Associazione Culturale Rinnovamenti - Patrocinio Comune di Rogliano (CS) – Sezione Libro Edito Poesia – La vita è stupenda – Edizioni Pegasus

* 2° Classificato – Sezione libro edito – “Grande Amicizia” Edizioni Il Convivio - Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli, Comune di Napoli - Con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri - X Edizione Concorso Nazionale di Poesia città di San Giorgio a Cremano

* 2° Classificato – Premio Internazionale di Letteratura “Città di Arce (FR) – 1a edizione” – Organizzato da: Associazione Culturale Saint Lauterie - Con il patrocinio di: Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, Provincia di Frosinone, Comune di Arce. Sezione e-book: “Humanae Historiae” Collana Saggistica- Aletti Editore

* 2° Classificato - Premio "Michelangelo-XX Edizione" Narrativa Edita - Come araba fenice - Edizioni Il Convivio 2015 - Presidente di Giuria Bruna Carlevaro Sbisà (Ovada-Al)

*** Terzi Premi

* 3° Classificato - PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “AUTORI ITALIANI” III EDIZIONE – 2017 – Edizioni CSA – Sezione silloge inedita poesia “Uno zèfiro soave”

* 3° Classificato – Premio Internazionale Città di Napoli – (Poesia, Narrativa, Saggistica, Pittura, Scultura e Foto d’Arte) Memorial Libero Bovio VII Edizione – Organizzato da: Accademia Internazionale Partenopea Federico II - Con l’Alto Patrocinio di: Regione Campania, Provincia di Napoli, Parlamento Mondiale degli Stati per la Sicurezza e la Pace (Organizzazione Intergovernativa degli Stati), Istituto Banco di Napoli Fondazione, Istituto Europeo delle Politiche Culturali e Ambientali, Centro Studi La contea, Salotto Tina Piccolo – Libro Edito “Grande Amicizia” Edizioni Il Convivio

* 3° Classificato – VII Premio Nazionale di Poesia – “Associazione Athena Spazio Arte – Comune di Piombino ” “Omaggio a Maribruna Toni - 2016” – Sezione Libro Edito “Grande Amicizia” edizioni Il Convivio

* 3° Classificato – 9° Edizione Premio Artistico e Letterario “Niccolò Jommelli” di Aversa – Biennio Culturale 2015-2016 – Libro Edito “Unforgettable” Edizioni Carta e Penna

* 3° Classificato - Premio "Michelangelo-XX Edizione" - Poesia Edita: 3 Libri - Premio unico - "Essere un falco" "...tra i brillanti di Orione" "Si sveglia l'aurora" - Edizioni Carta e Penna - Presidente di Giuria Bruna Carlevaro Sbisà (Ovada-Al)

* 3° Classificato -XVII Edizione Premio Internazionale di Arte, Poesia e Narrativa "Ischia-L'Isola dei sogni-Oscar della Cultura Italiana" * Accademia Universale Giosuè Carducci * Sezione Libro Edito “Come Araba fenice” Edizioni Il Convivio - (Presidente Domenico Cannone) Patrocinio Morale Accademia Internazionale Partenopea Federico II, FEBAC, Accademia Internazionale Vesuviana, Accademia Il Rombo, La Fenice, Associazione Vesuvius, Centro Culturale Megaris, Il Salotto e Sublimismo di Palermo.


*** Premi Vari

** Diploma d’Onore – Premio Il Convivio 2017 – Organizzato da “Accademia Internazionale Il Convivio” (CT) – Sezione Saggistica Inedita “DE Arte”

** Premio “Libro d’Autore” Memorial Giampaolo Accardo” 1A Edizione – Organizzato da “RVM Media Comunication Alpa 1 di Alcamo (TP)- Alto Patrocinio Accademia Internazionale Vesuviana (NA), Accademia Universale Giosuè Carducci (Ischia), Federazione Europea Beni Artistici e Culturali (ME), Accademia Giuseppe Pitrè (PA), Laboratorio Artistico e Culturale Profumo di Marzo (NO) – Giuria: Silvio Giudice Crisafi (PA), Amelia Piacanica (RC), Gianni Ianuale (NA), Maria Giovanna Marrone (TP), Presidente Carmine Iossa (NA) – Libro Edito “La vita è stupenda” Pegasus Edition

** Segnalazione di Merito – Prima Edizione Premio Culturale Nazionale “Gian Galeazzo Visconti” Organizzato e promosso da “Associazione Culturale UnicaMilano” Libro Edito “…come Araba Fenice” Edizioni Il Convivio

** Premio Speciale - Quinto Concorso Letterario Caterina Martinelli – Sez. Libro Edito “La vita è stupenda” Pegasus Edition - Patrocinio IV Municipio Roma Capitale – Organizzato da: Associazione Culturale Vivere Colli Aniene

** Riconoscimento al Merito, Diploma, Significazione critica e pubblicazione sul sito dell’Accademia – Poesia singola “Venere luminosa” – Premio Accademico Internazionale di Poesia Contemporanea “Apollo Dionisiaco” – Organizzato da Accademia Internazionale di Significazione – Patrocinio di: Roma Tre Università degli Studi, ANCI, Regione Lazio, Roma Capitale

 

** Premio Speciale Quaderni di Poesia – Premio Letterario Nazionale d’Arte 2017 ““La couleur d'un poème“ offerto da Vitale Edizioni - Presidenza del Premio: Maria Grazia Vai – Poesia singola “Bohémiem cuore mio”

** Targa Comune di Varallo Sesia – Premio Internazionale di Poesia “Città di Varallo” – Organizzato da OTMA Edizioni di Milano – Patrocinio Comune di Varallo Sesia – Sezione libro edito poesia “La vita è stupenda” Pegasus Edition

** Medaglia Aurea - Premio Internazionale di Poesia “Città di Varallo” – Organizzato da OTMA Edizioni di Milano – Patrocinio Comune di Varallo Sesia – Sezione poesia in vernacolo “Areto all’orizzonte” (Traduzione del Grande Maestro Partenopeo Luciano Somma)

** Diploma d’Onore in pergamena + Targa Personalizzata “Shelley & Byron” - Percorsi letterari...“Dal Golfo dei Poeti Shelley e Byron, alla Val di Vara” IV Edizione – Organizzato da: Associazione Naturabio (SP) – Sezione Libro edito poesia “La vita è stupenda” Edizioni Pegasus

** Benemerito della Cultura – Autore Illuminato 2017 – Associazione Culturale Versilia Club – Premio Letterario MassaCitta” Fiabesca di Mare e di Marmo XI Edizione - Opere Iscritte:

-De Arte - Saggistica inedita

- … come Nemo sul Nautilus -poesia singola

- La vita stupenda -libro edito poesia -Pegasus Edition

** Premio Speciale – Sezione Libro edito “La vita è stupenda” Edizioni Pegasus - Premio di Poesia "IL SENTIERO DELL’ANIMA 2017"- Organizzato da:Edizioni Il Rosone

** Riconoscimento Particolare della Giuria – Opera grafica e diploma - 42 Premio Letterario Casentino – Organizzato da “Fonte Aretusa - Centro Culturale di Lettere Arti Economia” – Poppi (AR) – Libro Edito “La vita è stupenda” Edizioni Pegasus

**Medaglia Aurea – Sezione libro edito “Insegnami a scordarmi di pensare” Aletti Editore

Grazie alla Giuria del Premio Internazionale A.U.P.I. (Albo Ufficiale Poeti Italiani) Iscrizione Tribunale di Milano n. 118 del 17.02.1999

Domenica 28 maggio 2017 – Milano, Tempio della Cultura Milanese – Salone delle Feste Circolo Alessandro Volta Presenterà Elisabetta Viviani - Organizzato da OTMA Edizioni di Otmaro Maestrini

** Medaglia Aurea – Sezione Poesia Singola “ E’ l’aroma” - Premio Internazionale A.U.P.I. (Albo Ufficiale Poeti Italiani) Iscrizione Tribunale di Milano n. 118 del 17.02.1999

 

* Segnalazione di merito – Libro Edito “La Vita è stupenda” Pegasus Edition - Premio Voci 2017 (Circolo IPLAC)

* Medaglia di bronzo – 3° Classificato – Memorial Antonio De Curtis 2017 (Totò) – Accademia Partenopea – Centro Studi di Arte, Cultura, Arti e Scienze (NA) – Libro Edito “Grande Amicizia” Edizioni Il Convivio

* Encomio Solenne – VIIa Edizione Premio Internazionale di Lettere e Arti “Due Sicilie” – Organizzato da Accademia Internazionale Vesuviana – Presidente Cav. Gianni Ianuale – Libro Edito “Amicizia” Edizioni Carta e Penna (In collaborazione con Giancarlo Vena)

Menzione d’Onore - III Concorso Letterario Il Paese della Poesia – Organizzato da Aletti Editore – Presidente di Giuria Mogol – Sezione poesia singola “… ogni giorno una fresca ruga”

* Premio Internazionale di Poesia – Emozioni Poetiche – Sezione Poesia – Diploma con Medaglia Aurea rilasciati a Mauro Montacchiesi, per la poesia “… tra le rughe del cuore” – La Giuria Jutka Csakanyi, Alberto Iacuzio, Flavio Maestrini, Rosy Ripa, Caterina Rovatti – Presidente della Giuria: Caterina Rovatti – L’Editore Euro Di Luzio

* Premio Internazionale di Poesia – Emozioni Poetiche – Sezione Poesia – Diploma con Targa Argentea e Medaglia Aurea rilasciati a Mauro Montacchiesi, per il libro “Grande Amicizia” Edizioni Il Convivio- Prefazione del Dott. Giuseppe Manitta – La Giuria Jutka Csakanyi, Alberto Iacuzio, Flavio Maestrini, Rosy Ripa, Caterina Rovatti – Presidente della Giuria: Caterina Rovatti – L’Editore Euro Di Luzio

 

* Diploma di Significazione Critica – Premio Accademico Internazionale di Poesia e Arte Contemporanea “Apollo Dionisiaco” III Edizione – Sezione Poesia Singola “ … con filigrane d’indaco tinte” – Organizzato da “Accademia Internazionale di Significazione Poesia e Arte Contemporanea - Patrocinio Roma Capitale

* Menzione Speciale – IX Edizione Premio Letterario Internazionale Profumo di Marzo – Organizzato da “Associazione Culturale La Fenice” – Patrocinio Città di Arona – Libro Edito “Grande Amicizia” Edizioni Il Convivio

* Diploma di Merito – Meeting di Arte e Cultura “Ischia in the world” “Memorial Filippo Strofaldi”

Libro Edito “Amicizia” Edizioni Carta e Penna – in collaborazione con Giancarlo Vena - Organizzato da: “Accademia Universale Giosuè Carducci” di Belle arti, lettere, Scienze e Studi Antropologici –Laboratorio poetico e teologico – Ricerca del linguaggio, Scambi Culturali con le Associazioni – Sede storica: Ischia (NA) – Fondatore e presidente Biagio Di Meglio – Storiografo del Cinema – Registro Atti Pubblici – Prot. 330 del 24 ottobre 1983 – Art. 33 comma 6 della Costituzione della Repubblica Italiana

* Medaglia Aurea – Premio Agenda dei Poeti 2016 – organizzato da OTMA Edizioni – Libro Edito “Grande Amicizia” Edizioni Il Convivio

* Diploma di Lode – Prima Edizione Premio Internazionale di Arte e Cultura “Il Tempio dell’Anima” Percorsi socio-culturali nell’Avvento del Giubileo della Misericordia – Teatro Arcidiocesi S. Anna alle Paludi – Napoli – Organizzato da: Accademia Internazionale Vesuviana – Centro Studi Laboratorio Artistico e Poetico sulla Ricerca Scientifica e Letteraria – Ufficio del Registro di Napoli n. 8925 del 26-3-2002 – Art. 33 comma 6 della Costituzione della Repubblica Italiana – Libro Edito “Come Araba Fenice” Edizioni Il Convivio

* Segnalazione di Merito – Prima Edizione Premio Internazionale di Arte e Cultura “Il Tempio dell’Anima” Percorsi socio-culturali nell’Avvento del Giubileo della Misericordia – Teatro Arcidiocesi S. Anna alle Paludi – Napoli – Organizzato da: Accademia Internazionale Vesuviana – Centro Studi Laboratorio Artistico e Poetico sulla Ricerca Scientifica e Letteraria – Ufficio del Registro di Napoli n. 8925 del 26-3-2002 – Art. 33 comma 6 della Costituzione della Repubblica Italiana –

“Per aver contribuito a rafforzare i valori dello spirito, la luce dell’anima ed il sublime raggio della coscienza, affinché possano illuminare il cammino per il raggiungimento di nuovi orizzonti.”

Il coordinatore del Premio: Gianni Ianuale

* Menzione d’Onore – “… e rose scarlatte” (Silloge tratta dal libro “Zéphiroun-Aletti Editore) – Prima Edizione Premio di Arte e Cultura “Il Tempio dell’anima” – Organizzato dall’Accademia Internazionale Vesuviana (NA) – Presidente Cav. Gianni Ianuale

* Menzione d’Onore – “Amicizia) Libro Edito Edizioni Carta e Penna – Prima Edizione Premio di Arte e Cultura “Il Tempio dell’anima” – Organizzato dall’Accademia Internazionale Vesuviana (NA) – Presidente Cav. Gianni Ianuale

* Premio “Coppa Regioni d’Italia” (Lazio) – 30° Concorso Internazionale “Giovanni Gronchi” Pontedera – Organizzato da “Associazione Culturale Identità-Pontedera” – Patrocinio: Regione Toscana, Provincia di Pisa, Comune di Pontedera, Centro Studi Gronchi – Sezione Libro Edito “Grande Amicizia” Edizioni Il Convivio

* Premio Speciale della Giuria con Targa e Diploma di Merito - ANDREA ARIOLI – GIULIANA DI GAETANO CAPIZZI – PAOLA CAPOCELLI – ROSSELLA DE ANGELIS – ANNA MARIA FARRICELLI – MAURO MONTACCHIESI, per “Zéphiroun” Aletti Editore - Premio Letterario Nazionale “Scriviamo Insieme” Sesta Edizione - Indetto e organizzato da Associazione Culturale “Scriviamo Insieme” con il Patrocinio di Roma Capitale – Municipio XIII Aurelio

* Premio Speciale della Critica per prosa e poesia con Targa e Diploma di Merito –

Libro Edito - “Grande Amicizia – Riflessioni in prosa e in poesia” Il Convivio Editore

Premio Letterario Nazionale “Scriviamo Insieme” Sesta Edizione - Indetto e organizzato da

Associazione Culturale “Scriviamo Insieme” con il Patrocinio di Roma Capitale – Municipio XIII Aurelio

 

* Premio Speciale della Giuria - IV° Edizione del Concorso Letterario Internazionale IL PICCHIO città di San Giuliano Milanese (MI) – Libro Edito “Grande Amicizia” Edizioni Il Convivio

* Diploma di Merito – 4^ Edizione del Premio di Poesia, Narrativa e Testi per una Canzone "La forza dei sentimenti”- Segreteria Ass. culturale e teatrale “Luce dell’Arte” – Roma – Libro Edito “Grande Amicizia”

* Menzione d’Onore – Premio Letterario “Le Pieridi-XIV Edizione” – Organizzato da “Associazione Achernar di Policoro (MT) – Libro Edito “Grande Amicizia” Edizioni Il Convivio

* Premio Special Best per l'opera "Grande amicizia" Edizioni Il Convivio – Premio Montefiore 2016 – Organizzato da Associazione Culturale Pegasus Cattolica – Presidente Roberto Sarra

* Grande Medaglia Aurea e Artistico Diploma personalizzato - Premio Internazionale di Poesia “Città di Varallo 2016” - "… Come Nemo sul Nautilus"

* Segnalazione di merito (medaglia) - 4° Concorso C. Martinelli – Poesia singola: Ogni giorno una fresca ruga

* Menzione d’Onore – Cenacolo Artistico Culturale “Val di Magra-R. Micheloni” XXVIII Edizione 2016 –

Poesia singola: “…ogni giorno una fresca ruga” – II Presidente: Nello Maccani

* Riconoscimento Speciale “Tracce d’infinito 2016” “L’Amore”

Accademia Internazionale dei Micenei - Belle Arti, Lettere, Scienze e Studi Futuribili

Reggio Calabria e Micene - Poesia singola: “Venere luminosa”

* Menzione Speciale – Concorso Letterario Internazionale “Profumo di Marzo 2016) – Organizzato da “Associazione Laboratorio artistico e Culturale La Fenice” (Arona) – Presidente Luigi D’Alessio (filosofo) – “Come Araba fenice” Libro Edito – Edizioni Il Convivio

* Riconoscimento Speciale – Senza Confini 2016 (L’anima) – Accademia Internazionale dei Micenei – Presidente N.H. Ch.mo Prof. Michele Alemanno – Poesia singola: “L’anima integra”
 

* TROFEO CALLIOPE - Concorso Letterario Internazionale “CITTA’ DI SARZANA” ASS. CULT. POETI SOLO POETI POETI - Susannasposaday8 - IV Edizione - Per diverse sezioni

Si sveglia l’aurora (Ed. Carta e Penna)

Essere un falco (Ed. Carta e Penna)

Tra i brillanti di Orione (Ed. Carta e Penna)

Amicizia (Ed. Carta e Penna)

Come Araba Fenice (Ed. Il Convivio)

Grande Amicizia (Ed. Il Convivio)

Unforgettable (Ed. Carta e Penna)

Gharbì (Ed. Aletti)

Zéphiroun (Ed Aletti)

*Cittadinanza Onoraria - Il profumo della poesia: XII Premio nazionale letterario “Il Sentiero dell’Anima” – Premio Nazionale di poesia “Il Sentiero dell’Anima” -“Edizioni del Rosone” di Foggia e FAI - Fondo Ambiente Italiano - Delegazione di Foggia - Fondazione Banca del Monte D. Siniscalco Ceci e Università della Terza Età “Unitre” di San Marco in Lamis – Tre testi:

01) “Amicizia” Libro Edito – Edizioni Carta e Penna – In collaborazione con Giancarlo Vena

02) “Grande Amicizia” Libro Edito - Edizioni IL Convivio

03) “… e rose scarlatte” dal Libro Edito “Zéphiroun – Aletti Editore

* Premio Speciale - XI Premio Letterario Nazionale “VOCI – Città di Abano Terme” 2016

* Vincitore Concorso “Habere Artem XVIII Edizione” Aletti Editore (Diploma di Merito) – Poesia singola “Alla mia malinconia”

* Diploma d’Onore – Libro Edito “Amicizia” In collaborazione con Giancarlo Vena – Edizioni Carta e Penna - Concorso Letterario Nazionale di Poesia “Padre Raffaele Melis o.m.v.” - Edizione XXX

* Segnalazione della Giuria – Poesia singola “Mamma” - Concorso Letterario Nazionale di Poesia “Padre Raffaele Melis o.m.v.” - Edizione XXX

* Diploma d’Onore – Premio Letterario Internazionale Universum –XVII Edizione 2016 – Silloge Edita “... di fragili viole” dal libro Gharbì-Aletti Editore – Universum Academy e International University of Peace (Lugano) – Presidente di Giuria Prof.ssa Colomba Tirari – Presidente Internazionale Dott. Valerio Giovanni Ruberto

* Diploma di Merito – Premio Letterario Nazionale “Un libro amico per l’inverno- V Edizione” – Libro Edito “Amicizia” Edizioni Carta e Penna – In collaborazione con Giancarlo Vena

* Menzione d’Onore - Libro Edito “Come araba fenice”- Il Convivio Edizioni - XI Premio Letterario Nazionale “VOCI – Città di Abano Terme” 2016

* Menzione d’Onore - Poesia Singola: “Il cuore mi dice” - XI Premio Letterario Nazionale “VOCI – Città di Abano Terme” 2016 –

* Premio Speciale – Sezione Poesia – “Come di Van Gogh un delirio” - IV Edizione Premio Teatro Aurelio - Organizzato da: Associazione Culturale "Il Raggio" e Direzione del Teatro Aurelio - Con il Patrocinio di Roma Capitale Municipio XIII Roma Aurelio

* Segnalazione di merito – Premio Letterario “Prato: un tessuto di cultura 2016” Organizzato da ACSI Prato – Sezione libro edito: “…tra i brillanti di Orione” Carta e Penna Editore

* Medaglia A.C.S.I. + Diploma di Merito – Premio Letterario “Prato: un tessuto di cultura 2016” Organizzato da A.C.S.I. Prato – Sezione libro edito: “Amicizia” (in collaborazione con Giancarlo Vena) – Edizioni Carta e Penna

* Menzione d’Onore * Premio Letterario “ Myo-Sotis “ 9^ Edizione - Patrocinato dal Comune di Rorà (TO) - Organizzato dallo Spazio Artistico Culturale Myo-Sotis, in collaborazione con l’ARCI di Pinerolo – Sezione silloge edita “Amicizia” Edizioni Carta e Penna

 

* Diploma d’Onore – XXXIV Concorso Nazionale di Narrativa e Poesia “Franco Bargagna” Pontedera – Libro Edito “Amicizia” Carta e Penna Editore

* Diploma d’Onore – Olimpiade del Talento e del Libro – Organizzato da A.I.P.H. e da A.C. La Sfinge – Presidente Dott.ssa Elisabetta Busiello – Presidente di Giuria: Critico d’Arte Prof. Aldo Zolfino – Libro Edito “Amicizia” Carta e Penna Editore

* Diploma di Merito - Premio Letterario Nazionale "Un libro amico per l’inverno" 2015-2016 - Indetto e organizzato dall'Associazione Culturale GueCi - Con la Medaglia del Senato, Patrocinio UNESCO e Città di Rende – Libro Edito “Amicizia” Carta e penna Editore

* Premio Assoluto della Critica per le Opere a tema libero * 3^ Edizione Premio di Narrativa, Teatro e Poesia “Il buon riso fa buon sangue” organizzato dall’Ass. Luce dell’Arte (Roma) per la sezione A- Narrativa o Teatro a tema libero con l’opera intitolata “Humanae Historiae”. * Presidente Dott.ssa Carmela Gabriele

*Medaglia Universum Academy Switzerland – Consiglio Federale Universum – Pescara 12-13 marzo 2016-03-14

*Targa argentea “Il Saggio – Città di Eboli” XIX Concorso Internazionale di Poesia – Sezione Libri (narrativa edita) “Come Araba Fenice” Edizioni Il Convivio 2015 – Patrocinio di: Organizzazione delle Nazioni Unite (per l’Educazione, la Scienza, la Cultura), Commissione Italiana per l’UNESCO, Università degli Studi di Salerno, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Veneto, Regione Campania, Regione Puglia, Provincia di Salerno, Provincia di Venezia, Comune di Napoli, Città di Battipaglia, Comune di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Città di Eboli. Presidente del Centro Culturale Il Saggio: Giuseppe Barra.

* Menzione d'Onore - GOLDEN BOOKS AWARDS 2016 - Accademia degli Artisti (NA) - e-book"Làbrys-Opus Hybridum de Làbirinthismo" Aletti Editore

* "Natale 2015 - Pensieri del 3° Millennio" - Riconoscimento Speciale - Accademia Internazionale dei Micenei (RC) - Presidente N.H. Ch.mo Prof. Michele Alemanno - Poesia singola: "Un'arida gleba deserta"!

* Associazione"Amici dell'Umbria" * " Dicembre incontri 2015"
Con il patrocinio di: Regione Umbria, Giunta Regionale, Assemblea Legislativa Provincia di Perugia, Camera di Commercio di Perugia
01) Premio Sesto Properzio * Patrocinio Comune di Spello e Pro-Spello
Segnalazione di merito: ...ogni giorno una fresca ruga (poesia singola)
02) Premio C'era una volta * Patrocinio Comune di Deruta
Segnalazione particolare: "...il cuore mi dice" (poesia singola)
03) Premio Clitunno * Patrocinio Comune Campello sul Clitunno
Segnalazione di merito: Christo Lyricum Carmen (poesia singola)
04) Premio Jacopone da Todi * Patrocinio Comune di Todi
Segnalazione di merito: "Mamma" (poesia singola)

* Diploma d'Onore - Premio Internazionale di Poesia e Narrativa - Firenze Capitale d'Europa XVIII Edizione - Organizzato da ACSI Associazione di Cultura Sporte e Tempo libero (Lucca) - Sezione E Libro Edito: - Come Araba Fenice - Edizioni Il Convivio 2015 Firenze Palazzo Vecchio, sabato 19 dicembre 2015

* Trofeo Argenteo (Madonna con Bambino) + Diploma d'Onore - Gran Oscar Europeo 2015 - Hotel Terminus (NA) - Accademia Culturale "La Sfinge" Presidente Dott.ssa Elisabetta Busiello - Motivazione: "Per le Sue: Arte, Cultura e Fede" - Poesia religiosa iscritta: Madre Celeste

* Premio Speciale - Premio Internazionale di Poesia e Narrativa - Firenze Capitale d'Europa XVIII Edizione - Organizzato da ACSI Associazione di Cultura Sporte e Tempo libero (Lucca) - Sezione E Libro Edito: - "...di fragili viole" Gharbì-I Poeti del nuovo millennio- Aletti Editore Firenze Palazzo Vecchio, sabato 19 dicembre 2015

* "Chimera 2015" - Riconoscimento Speciale - Accademia Internazionale dei Micenei (RC) - Presidente N.H. Ch.mo Prof. Michele Alemanno - Poesia singola: " Come in un turbine"!

* Trofeo A.I.P.H. + Attestato - Motivazione: Premio Per Meriti Artistici - Associazione Italiana Protezione Handicap (Brusciano-NA) - Sezione Narrativa breve: L'Oasi

***** Pubblicazioni

*** La vita è stupenda (Poesia) Pegasus Editions 2017

01)* Segnalazione di merito – Libro Edito “La Vita è stupenda” Pegasus Edition - Premio Voci 2017 (Circolo IPLAC)

02)* Riconoscimento Particolare della Giuria – Opera grafica e diploma - 42 Premio Letterario Casentino – Organizzato da “Fonte Aretusa - Centro Culturale di Lettere Arti Economia” – Poppi (AR) – Libro Edito “La vita è stupenda” Edizioni Pegasus

03)* 1° Assoluto Letteratura
Rassegna di Arte e Letteratura Giacomo Puccini 2017 - Organizzato da: Centro Culturale Il Mercadante di Levanto (La Spezia) -In Giuria: Prof. Raffaello Bertoli, Prof.ssa Chiara Sacchetti, Umberto Guidi (giornalista), Piero Pardini (Collezionista d’Arte)

04) * Premio Arte e Lirica - Diverse Sezioni - V Premio Letterario Internazionale “Città di Sarzana” 2017 – Organizzato da: Associazione Culturale Poeti solo Poeti Poeti - SUSANNASPOSADAY9 - Presidente del Premio: Susanna Musetti - Presidente della Giuria: Marisa Vigo – Giurati: Giuseppe Di Liddo, Chiara Bodrato, Maddalena Leali, Marina Pratici, Angelo Tonelli – Patrocinio della Camera dei Deputati

05)* Premio Speciale – Premio di Poesia "IL SENTIERO DELL’ANIMA 2017"- Organizzato da:Edizioni Il Rosone

06) * Nomina ad honorem Presidente Giuria 2018 Mauro Montacchiesi – La vita è stupenda – Libro Edito Poesia – Edizioni Pegasus - Premio Il Sentiero dell'Anima XIII Edizione - https://www.concorsiletterari.it/risultati-concorso,6901,Premio%20Il%20Sentiero%20dell'Anima

07) * Diploma d’Onore in pergamena + Targa Personalizzata “Shelley & Byron” - Percorsi letterari...“Dal Golfo dei Poeti Shelley e Byron, alla Val di Vara” IV Edizione – Organizzato da: Associazione Naturabio (SP) –

08) * 2° Classificato - Concorso “Le parole arrivano a noi dal passato- 1a Edizione” - Organizzato da: Associazione Culturale RinnovaMenti – Patrocinio Comune di Rogliano (CS) – Sezione Libro Edito Poesia – La vita è stupenda – Edizioni Pegasus

09) * 1° Assoluto Poesia – Rassegna d’Arte 2017 “La vela e il mare” – Organizzato da Associazione Medusa Società Versiliese di Cultura – Presidente Prof. Franco Pulzone

10)* Benemerito della Cultura – Autore Illuminato 2017 – Associazione Culturale Versilia Club – Premio Letterario MassaCitta” Fiabesca di Mare e di Marmo XI Edizione - Opere Iscritte:

-De Arte - Saggistica inedita

- … come Nemo sul Nautilus -poesia singola

- La vita stupenda -libro edito poesia -Pegasus Edition

11) * Targa Comune di Varallo Sesia – Premio Internazionale di Poesia “Città di Varallo” – Organizzato da OTMA Edizioni di Milano – Patrocinio Comune di Varallo Sesia

12) * Cittadinanaza onoraria: XIII Edizione (2017) del Concorso di Poesia - “Il Sentiero dell'Anima”

https://www.ilsentierodellanima.org/premio

13) * Premio Speciale - Quinto Concorso Letterario Caterina Martinelli – Patrocinio IV Municipio Roma Capitale – Organizzato da: Associazione Culturale Vivere Colli Aniene

14) * Premio “Libro d’Autore” Memorial Giampaolo Accardo” 1A Edizione – Organizzato da “RVM Media Comunication Alpa 1 di Alcamo (TP)- Alto Patrocinio Accademia Internazionale Vesuviana (NA), Accademia Universale Giosuè Carducci (Ischia), Federazione Europea Beni Artistici e Culturali (ME), Accademia Giuseppe Pitrè (PA), Laboratorio Artistico e Culturale Profumo di Marzo (NO) – Giuria: Silvio Giudice Crisafi (PA), Amelia Piacanica (RC), Gianni Ianuale (NA), Maria Giovanna Marrone (TP), Presidente Carmine Iossa (NA) – Libro Edito “La vita è stupenda” Pegasus Edition

 

 

*** Omaggio all’Artista Maria Diana Parlagreco – Edizioni Carta e Penna

01)** Vincitore Trofeo Città di Milano – Sezione Saggistica: “Omaggio all’Artista Maria Diana Parlagreco”

Grazie alla Giuria del Premio Internazionale A.U.P.I. (Albo Ufficiale Poeti Italiani) Iscrizione Tribunale di Milano n. 118 del 17.02.1999

Domenica 28 maggio 2017 – Milano, Tempio della Cultura Milanese – Salone delle Feste Circolo Alessandro Volta Presenterà Elisabetta Viviani – Organizzato da OTMA Edizioni di Otmaro Maestrini

02)** Premio Arte e Lirica - Diverse Sezioni - V Premio Letterario Internazionale “Città di Sarzana” 2017 – Organizzato da: Associazione Culturale Poeti solo Poeti Poeti - SUSANNASPOSADAY9 - Presidente del Premio: Susanna Musetti - Presidente della Giuria: Marisa Vigo – Giurati: Giuseppe Di Liddo, Chiara Bodrato, Maddalena Leali, Marina Pratici, Angelo Tonelli – Patrocinio della Camera dei Deputati

03)** 1° Assoluto Medaglia d’Oro – Rassegna d’Arte “Omaggio al Carnevale 2017” – Premio Nazionale di Pittura, Scultura, Grafica, Mosaico, Letteratura, Poesia, Narrativa, Saggistica e Fotografia – Con il Patrocinio di A.P.T. e Centro Culturale A.C.A.T. di Torre del Lago– In Giuria: Luciana Marchetti (Collezionista d’Arte), Francesco Grassi Nicolai (Critico d’Arte)

*** Africo – Aletti Editore – Poesia

01)** 1° Assoluto Silloge Edita - Slloge “Rileggo poesie” dal libro “Africo” (Aletti Editore) - Rassegna d’Arte e Letteratura Omaggio a Cortona 2017 – Premio Nazionale di Pittura,Scultura, Grafica, Mosaico, Letteratura, Poesia, Narrativa, Saggistica – Organizzato da: Il Quadrato (Milano) con la collaborazione di Palazzo Alticozzi (Cortona)

02)* * Premio Arte e Lirica - Diverse Sezioni - V Premio Letterario Internazionale “Città di Sarzana” 2017 – Organizzato da: Associazione Culturale Poeti solo Poeti Poeti - SUSANNASPOSADAY9 - Presidente del Premio: Susanna Musetti - Presidente della Giuria: Marisa Vigo – Giurati: Giuseppe Di Liddo, Chiara Bodrato, Maddalena Leali, Marina Pratici, Angelo Tonelli – Patrocinio della Camera dei Deputati

*** Insegnami a scordarmi di pensare – Aletti Editore

01)**Medaglia Aurea – Premio Internazionale A.U.P.I. (Albo Ufficiale Poeti Italiani) Iscrizione Tribunale di Milano n. 118 del 17.02.1999 - Domenica 28 maggio 2017 – Milano, Tempio della Cultura Milanese – Salone delle Feste Circolo Alessandro Volta Presenterà Elisabetta Viviani - Organizzato da OTMA Edizioni di Otmaro Maestrini

 

02)** 1° Assoluto Silloge Edita - Silloge “E con la sera” dal libro “Insegnami a scordarmi di pensare” (Aletti Editore)-Rassegna d’Arte e Letteratura Omaggio a Cortona 2017 – Premio Nazionale di Pittura,Scultura, Grafica, Mosaico, Letteratura, Poesia, Narrativa, Saggistica – Organizzato da: Il Quadrato (Milano) con la collaborazione di Palazzo Alticozzi (Cortona)

03)* * Premio Arte e Lirica - Diverse Sezioni - V Premio Letterario Internazionale “Città di Sarzana” 2017 – Organizzato da: Associazione Culturale Poeti solo Poeti Poeti - SUSANNASPOSADAY9 - Presidente del Premio: Susanna Musetti - Presidente della Giuria: Marisa Vigo – Giurati: Giuseppe Di Liddo, Chiara Bodrato, Maddalena Leali, Marina Pratici, Angelo Tonelli – Patrocinio della Camera dei Deputati

***** Marino – Aletti Editore

01) * Medaglia d’Oro – 1° Assoluto – Omaggio ai Grandi Maestri della Letteratura e delle Arti Figurative della Versilia Storica “G. D’Annunzio e L. Viani” – Organizzato dal Centro Culturale “Il Mercadante” (La Spezia) – Presidente Comitato d’Onore Prof. Raffaello Bertoli - Sezione silloge edita “Teocentrismo” inserita nel libro edito presentato “Marino” – Aletti Editore.

 

***** Grande Amicizia – Edizioni Il Convivio

01) 1* Classificato – Omaggio a Cortona-Storica Città d’Arte – Patrocinio Città di Cortona e Palazzo Alticozzi – Presidente di Giuria Prof. Franco Pulzone – Sezione Libro Edito “Grande Amicizia” Edizioni IL Convivio

02) * Cittadinanza Onoraria - Il profumo della poesia: XII Premio nazionale letterario “Il Sentiero dell’Anima” – Premio Nazionale di poesia “Il Sentiero dell’Anima” -“Edizioni del Rosone” di Foggia e FAI - Fondo Ambiente Italiano - Delegazione di Foggia - Fondazione Banca del Monte D. Siniscalco Ceci e Università della Terza Età “Unitre” di San Marco in Lamis

03) * TROFEO CALLIOPE - Concorso Letterario Internazionale “CITTA’ DI SARZANA” ASS. CULT. POETI SOLO POETI POETI - Susannasposaday8 - IV Edizione - Per diverse sezioni

04) * Menzione d’Onore – Premio Letterario “Le Pieridi-XIV Edizione” – Organizzato da “Associazione Achernar di Policoro (MT)

05) * Premio Special Best per l'opera "Grande amicizia" Edizioni Il Convivio – Premio Montefiore 2016 – Organizzato da Associazione Culturale Pegasus Cattolica – Presidente Roberto Sarra

06) * Diploma di Merito – 4^ Edizione del Premio di Poesia, Narrativa e Testi per una Canzone "La forza dei sentimenti”- Segreteria Ass. culturale e teatrale “Luce dell’Arte” – Roma – Libro Edito “Grande Amicizia”

07) * Premio Speciale della Giuria - IV° Edizione del Concorso Letterario Internazionale IL PICCHIO città di San Giuliano Milanese (MI) – Libro Edito “Grande Amicizia” Edizioni Il Convivio

08) * Premio Speciale della Critica per prosa e poesia con Targa e Diploma di Merito –

Libro Edito - “Grande Amicizia – Riflessioni in prosa e in poesia” Il Convivio Editore

Premio Letterario Nazionale “Scriviamo Insieme” Sesta Edizione - Indetto e organizzato da

Associazione Culturale “Scriviamo Insieme” con il Patrocinio di Roma Capitale – Municipio XIII Aurelio

09) * 3° Classificato – VII Premio Nazionale di Poesia – “Associazione Athena Spazio Arte – Comune di Piombino ” “Omaggio a Maribruna Toni - 2016”

10) * Medaglia Aurea – Premio Agenda dei Poeti 2016 – organizzato da OTMA Edizioni

11) * Premio “Coppa Regioni d’Italia” (Lazio) – 30° Concorso Internazionale “Giovanni Gronchi” Pontedera – Organizzato da “Associazione Culturale Identità-Pontedera” – Patrocinio: Regione Toscana, Provincia di Pisa, Comune di Pontedera, Centro Studi Gronchi – Sezione Libro Edito “Grande Amicizia” Edizioni Il Convivio

12) * 2° Classificato – Sezione libro edito – “Grande Amicizia” Edizioni Il Convivio - Regione Campania, Città Metropolitana di Napoli, Comune di Napoli - Con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri - X Edizione Concorso Nazionale di Poesia città di San Giorgio a Cremano

13) * Menzione Speciale – IX Edizione Premio Letterario Internazionale Profumo di Marzo – Organizzato da “Associazione Culturale La Fenice” – Patrocinio Città di Arona

14) * Premio Internazionale di Poesia – Emozioni Poetiche – Sezione Poesia – Diploma con Targa Argentea e Medaglia Aurea rilasciati a Mauro Montacchiesi, per il libro “Grande Amicizia” Edizioni Il Convivio- Prefazione del Dott. Giuseppe Manitta – La Giuria Jutka Csakanyi, Alberto Iacuzio, Flavio Maestrini, Rosy Ripa, Caterina Rovatti – Presidente della Giuria: Caterina Rovatti – L’Editore Euro Di Luzio

15) * Autore dell’anno

Libro Edito “Grande Amicizia” Edizioni Il Convivio – Prefazione di Giuseppe Manitta –-XVIII Edizione Premio Internazionale di Sarte, Poesia, prosa, Narrativa e Libro Edito “Ischia: L’Isola dei Sogni” Oscar della Cultura Italiana – Biennio Accademico 2016-2017 – Organizzato da: Accademia Universale Giosuè Carducci di Belle Arti, Lettere e Scienze – Reg. Atti Pubblici 24-10-83 n. 330 Ischia – Mod. II Vol. 105, Art. 33 della Costituzione della Repubblica Italiana, Comma 6 – Sede Sociale e Segreteria-Ischia (Napoli)- Italia - Con il Patrocinio morale di: Accademia Internazionale Partenopea Federico II, FEBAC, Accademia Internazionale Vesuviana, Accademia Il Rombo, La Fenice – La Commissione giudicatrice: Luigi D’Alessio (SA), Caterina Voucaki (Atene), Anna Aita (NA), Stefano Borile (Trento), Gerardo Altobelli (NA), Biagio Di meglio (Ischia), Carmine Iossa (NA), Gianni Ianuale (Coordinatore) – Presidente Pietro Fratantaro (ME)

16) * 3° Classificato – Premio Internazionale Città di Napoli – (Poesia, Narrativa, Saggistica, Pittura, Scultura e Foto d’Arte) Memorial Libero Bovio VII Edizione – Organizzato da: Accademia Internazionale Federico II - Con l’Alto Patrocinio di: Regione Campania, Provincia di Napoli, Parlamento Mondiale degli Stati per la Sicurezza e la Pace (Organizzazione Intergovernativa degli Stati), Istituto Banco di Napoli Fondazione, Istituto Europeo delle Politiche Culturali e Ambientali, Centro Studi La contea, Salotto Tina Piccolo

17) * Medaglia di bronzo – 3° Classificato – Memorial Antonio De Curtis 2017 (Totò) – Accademia Partenopea – Centro Studi di Arte, Cultura, Arti e Scienze (NA) – Libro Edito “Grande Amicizia” Edizioni Il Convivio

18) * 1° Classificato - Memorial don Ciccio Fusaro - II Edizione - Organizzato da:Associazione Culturale NòstoS –(CS)

***** Zéphiroun – Aletti Editore (Poesia)

01)* Medaglia d’Oro – 1° Premio Assoluto Letteratura – Gran Trofeo Della Letteratura Italiana 2016 – Omaggio ad Alberto Moravia – Rassegna d’Arte e Letteratura – Premio Nazionale di Pittura, Scultura, Grafica, Mosaico, Letteratura, Poesia, Narrativa, Saggistica e Fotografia – Con il Patrocinio di: A.P.T e Centro Culturale A.C.A.T. di Torre del Lago – Silloge Edita “…e rose scarlatte” tratta dal Libro Edito “Zéphiroun “ Aletti Editore

02) * Cittadinanza Onoraria - Il profumo della poesia: XII Premio nazionale letterario “Il Sentiero dell’Anima” – Premio Nazionale di poesia “Il Sentiero dell’Anima” -“Edizioni del Rosone” di Foggia e FAI - Fondo Ambiente Italiano - Delegazione di Foggia - Fondazione Banca del Monte D. Siniscalco Ceci e Università della Terza Età “Unitre” di San Marco in Lamis

03) * TROFEO CALLIOPE - Concorso Letterario Internazionale “CITTA’ DI SARZANA” ASS. CULT. POETI SOLO POETI POETI - Susannasposaday8 - IV Edizione - Per diverse sezioni

04) * Premio Speciale della Giuria con Targa e Diploma di Merito - ANDREA ARIOLI – GIULIANA DI GAETANO CAPIZZI – PAOLA CAPOCELLI – ROSSELLA DE ANGELIS – ANNA MARIA FARRICELLI – MAURO MONTACCHIESI, per “Zéphiroun” Aletti Editore - Premio Letterario Nazionale “Scriviamo Insieme” Sesta Edizione - Indetto e organizzato da Associazione Culturale “Scriviamo Insieme” con il Patrocinio di Roma Capitale – Municipio XIII Aurelio

05) * Menzione d’Onore – “… e rose scarlatte” (Silloge tratta dal libro “Zéphiroun-Aletti Editore) – Prima Edizione Premio di Arte e Cultura “Il Tempio dell’anima” – Organizzato dall’Accademia Internazionale Vesuviana (NA) – Presidente Cav. Gianni Ianuale

 

***** Amicizia – Edizioni Carta e Penna (Con la collaborazione di Giancarlo Vena)

01)*1° Assoluto – Omaggio al Carnevale 2016 – Organizzato dall’ Associazione Culturale Artisti Torrelaghesi (LU) – Libro Edito Poesia “Amicizia” Edizioni Carta e Penna – Con la collaborazione di Giancarlo Vena

02) * Diploma d’Onore – Olimpiade del Talento e del Libro – Organizzato da A.I.P.H. e da A.C. La Sfinge – Presidente Dott.ssa Elisabetta Busiello – Presidente di Giuria: Critico d’Arte Prof. Aldo Zolfino

03) * Diploma di Merito - Premio Letterario Nazionale "Un libro amico per l’inverno" 2015-2016 - Indetto e organizzato dall'Associazione Culturale GueCi - Con la Medaglia del Senato, Patrocinio UNESCO e Città di Rende

04) * Diploma d’Onore – XXXIV Concorso Nazionale di Narrativa e Poesia “Franco Bargagna” Pontedera

05) * * Milano, Circolo A. Volta, 8 maggio 2016

Vincitore Trofeo Artistica Coppa Città di Milano + Medaglia Aurea e Diploma Personalizzato – Premio Internazionale A.U.P.I. 2016 – Sezione Silloge Edita – Presenterà Elisabetta Viviani – A.U.P.I. Iscrizione Tribunale di Milano n. 118 del 17.12.1999

06) * Menzione d’Onore * Premio Letterario “ Myo-Sotis “ 9^ Edizione - Patrocinato dal Comune di Rorà (TO) - Organizzato dallo Spazio Artistico Culturale Myo-Sotis, in collaborazione con l’ARCI di Pinerolo

07) * Targa in Oro - Premio Letterario Internazionale Universum - XVII Edizione - Universum Academy Switzerland

 

08) * Medaglia A.C.S.I. + Diploma di Merito – Premio Letterario “Prato: un tessuto di cultura 2016” Organizzato da A.C.S.I. Prato – Sezione libro edito: “Amicizia” (in collaborazione con Giancarlo Vena) – Edizioni Carta e Penna

09) * Diploma di Merito – Premio Letterario Nazionale “Un libro amico per l’inverno- V Edizione” – In collaborazione con Giancarlo Vena

 

10) * Diploma d’Onore – Libro Edito “Amicizia” In collaborazione con Giancarlo Vena – Edizioni Carta e Penna - Concorso Letterario Nazionale di Poesia “Padre Raffaele Melis o.m.v.” - Edizione XXX

11) * Cittadinanza Onoraria - Il profumo della poesia: XII Premio nazionale letterario “Il Sentiero dell’Anima” – Premio Nazionale di poesia “Il Sentiero dell’Anima” -“Edizioni del Rosone” di Foggia e FAI - Fondo Ambiente Italiano - Delegazione di Foggia - Fondazione Banca del Monte D. Siniscalco Ceci e Università della Terza Età “Unitre” di San Marco in Lamis

12) * TROFEO CALLIOPE - Concorso Letterario Internazionale “CITTA’ DI SARZANA” ASS. CULT. POETI SOLO POETI POETI - Susannasposaday8 - IV Edizione - Per diverse sezioni

13) *Menzione d’Onore – Prima Edizione Premio di Arte e Cultura “Il Tempio dell’anima” – Organizzato dall’Accademia Internazionale Vesuviana (NA) – Presidente Cav. Gianni Ianuale

14) * Diploma di Merito – Meeting di Arte e Cultura “Ischia in the world” “Memorial Filippo Strofaldi”

Libro Edito “Amicizia” Edizioni Carta e Penna – in collaborazione con Giancarlo Vena - Organizzato da: “Accademia Universale Giosuè Carducci” di Belle arti, lettere, Scienze e Studi Antropologici –Laboratorio poetico e teologico – Ricerca del linguaggio, Scambi Culturali con le Associazioni – Sede storica: Ischia (NA) – Fondatore e presidente Biagio Di Meglio – Storiografo del Cinema – Registro Atti Pubblici – Prot. 330 del 24 ottobre 1983 – Art. 33 comma 6 della Costituzione della Repubblica Italiana

15) * Encomio Solenne – VIIa Edizione Premio Internazionale di Lettere e Arti “Due Sicilie” – Organizzato da Accademia Internazionale Vesuviana – Presidente Cav. Gianni Ianuale

***** Humanae Historiae - Edizioni Aletti - E-book
14) * Premio Assoluto della Critica per le Opere a tema libero * 3^ Edizione Premio di Narrativa, Teatro e Poesia “Il buon riso fa buon sangue” organizzato dall’Ass. Luce dell’Arte (Roma) per la sezione A- Narrativa o Teatro a tema libero con l’opera intitolata “Humanae Historiae”. * Presidente Dott.ssa Carmela Gabriele

15) * 1° Classificato – Sezione Silloge Narrativa - Premio Culturale Nazionale “Leonardo Da Vinci – Il genio a Milano” - Organizzato e promosso da Associazione Culturale Unicamilano – “Humanae Historiae”

16) * 2° Classificato – Premio Internazionale di Letteratura “Città di Arce (FR) – 1a edizione” – Organizzato da: Associazione Culturale Saint Lauterie - Con il patrocinio di: Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, Provincia di Frosinone, Comune di Arce. Sezione e-book

 

*** Come Araba Fenice - Edizioni Il Convivio
08) * 3° Classificato -XVII Edizione Premio Internazionale di Arte, Poesia e Narrativa "Ischia-L'Isola dei sogni-Oscar della Cultura Italiana" * Accademia Universale Giosuè Carducci * Sezione Libro Edito “Come Araba fenice” Edizioni Il Convivio - (Presidente Domenico Cannone) Patrocinio Morale Accademia Internazionale Partenopea Federico II, FEBAC, Accademia Internazionale Vesuviana, Accademia Il Rombo, La Fenice, Associazione Vesuvius, Centro Culturale Megaris, Il Salotto e Sublimismo di Palermo.

09) *Targa argentea “Il Saggio – Città di Eboli” XIX Concorso Internazionale di Poesia – Sezione Libri (narrativa edita) “Come Araba Fenice” Edizioni Il Convivio 2015 – Patrocinio di: Organizzazione delle Nazioni Unite (per l’Educazione, la Scienza, la Cultura), Commissione Italiana per l’UNESCO, Università degli Studi di Salerno, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Veneto, Regione Campania, Regione Puglia, Provincia di Salerno, Provincia di Venezia, Comune di Napoli, Città di Battipaglia, Comune di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, Città di Eboli. Presidente del Centro Culturale Il Saggio: Giuseppe Barra.
10) * 3° Classificato – 9° Edizione Premio Artistico e Letterario “Niccolò Jommelli” di Aversa – Biennio Culturale 2015-2016 – Organizzato da Accademia Internazionale Vesuviana – Atto Costitutivo 8925 del 26-3-2002 Ufficio Registro Napoli – Art. 33 comma 6 della Costituzione della Repubblica Italiana – Presidente e Fondatore Cav. Gianni Ianuale - In giuria: Voukai Caterina (Atene), Luigi D’Alessio (SA), Amelia Placanica (RC), Carmine Iossa (NA), Elena Mossuto (SR), Malerba Giuseppe (RE), Biagio Di Meglio (Ischia)

11)* Lugano, La Piazzetta, Via Loreto 7 - 15 maggio 2016
TARGA IN ORO DELL’ACCADEMIA TIBERINA
XVII Edizione del Premio Letterario Internazionale Universum.
12) Menzione d'Onore - Premio Voci XI Edizioni - I.P.L.A.C. Abano Terme

13) * TROFEO CALLIOPE - Concorso Letterario Internazionale “CITTA’ DI SARZANA” ASS. CULT. POETI SOLO POETI POETI - Susannasposaday8 - IV Edizione - Per diverse sezioni

14) * Menzione Speciale – Concorso Letterario Internazionale “Profumo di Marzo 2016) – Organizzato da “Associazione Laboratorio artistico e Culturale La Fenice” (Arona) – Presidente Luigi D’Alessio (filosofo) – “Come Araba fenice” Libro Edito – Edizioni Il Convivio

15) * Diploma di Lode – Prima Edizione Premio Internazionale di Arte e Cultura “Il Tempio dell’Anima” Percorsi socio-culturali nell’Avvento del Giubileo della Misericordia – Teatro Arcidiocesi S. Anna alle Paludi – Napoli – Organizzato da: Accademia Internazionale Vesuviana – Centro Studi Laboratorio Artistico e Poetico sulla Ricerca Scientifica e Letteraria – Ufficio del Registro di Napoli n. 8925 del 26-3-2002 – Art. 33 comma 6 della Costituzione della Repubblica Italiana – Libro Edito “Come Araba Fenice” Edizioni Il Convivio

16) * Segnalazione di Merito – Prima Edizione Premio Culturale Nazionale “Gian Galeazzo Visconti” Organizzato e promosso da “Associazione Culturale UnicaMilano”

 


*** Làbrys-Opus Hybridum de Làbyrinthismo - e-book Aletti Editore
12)* Menzione d'Onore - GOLDEN BOOKS AWARDS 2016 - Accademia degli Artisti (NA)

13) * 1° Classificato – Sezione Libro Edito Saggistica - Premio Culturale Nazionale “Leonardo Da Vinci – Il genio a Milano” - Organizzato e promosso da Associazione Culturale Unicamilano – “Làbrys-Opus Hybridum de Làbyrinthismo” – Aletti Editore

14) * Co-Vincitore – 2°Premio Internazionale Salvatore Quasimodo – Organizzato da Aletti Editore – Presidente di Giuria Alessandro Quasimodo – Sezione e-book Aletti Editore “Làbrys-Opus Hybridum de Làbyrinthismo) – Co-Vincitrice De Marco Silvia Mariana “Studio Multidisciplinare dell’Ambiente”

 

 

*** "Gharbi" -Parole in fuga - Poeti del nuovo millennio (Aletti Editore 2015)
01) * Premio della Cultura * 1° Assoluto Medaglia d'oro - Omaggio a Cortona Città d'Arte 2015 – Organizzato da ACAT di Torre del Lago - Silloge (...di fragili viole) dal libro"Gharbi"Aletti Editore - Parole in fuga - Poeti del nuovo millennio
02) * 3° Classificato “Gharbì” Parole in Fuga - Poeti del Nuovo Millennio a Confronto - Raccolta autori vari: Mario Castelnuovo, Gabriella Chielli, Emanuele Cortellezzi, Chiara Magliozzo, Mauro Montecchiesi, Daniele Baranini “Premio Letterario Internazionale -Lilly Brogi La Pergola Arte 2015” VII Edizione Sezione “C” RACCOLTE POETICHE - Organizzato da: La Pergola Arte di Firenze
03) * 1°Classificato - IX Edizione Concorso Naz. di Poesia Città di San Giorgio a Cremano - Io sono contro le mafie - Sezione Libro Edito Poesia: "...di fragili viole" - Gharbì - Aletti Editore Alto Patronato: - Presidenza del Consiglio dei Ministri - Presidenza del Senato della Repubblica Patrocinio: Regione Campania - Città Metropolitana di Napoli - Comune di Napoli. Presidente di Giuria : Anna Bertè; Presidente Talenti Vesuviani: Vincenzo Russo - San Giorgio a Cremano (NA) Villa Bruno - 6 dicembre 2015
04) * Premio Speciale - Premio Internazionale di Poesia e Narrativa - Firenze Capitale d'Europa XVIII Edizione - Organizzato da ACSI Associazione di Cultura Sporte e Tempo libero (Lucca) - Sezione E Libro Edito: - "...di fragili viole" Gharbì-I Poeti del nuovo millennio- Aletti Editore Firenze Palazzo Vecchio, sabato 19 dicembre 2015

05) * Diploma d’Onore – Premio Letterario Internazionale Universum –XVII Edizione 2016 – Silloge Edita “... di fragili viole” dal libro Gharbì-Aletti Editore – Universum Academy e International University of Peace (Lugano) – Presidente di Giuria Prof.ssa Colomba Tirari – Presidente Internazionale Dott. Valerio Giovanni Ruberto

06) * TROFEO CALLIOPE - Concorso Letterario Internazionale “CITTA’ DI SARZANA” ASS. CULT. POETI SOLO POETI POETI - Susannasposaday8 - IV Edizione - Per diverse sezioni

 

 

***"...tra i brillanti di Orione" Carta e Penna Editore 04)
* Medaglia d'Oro - 1° Classificato - Rassegna d'Arte e Cultura 2015 * I Grandi Maestri Contemporanei" Premio di pittura, scultura, poesia, narrativa, saggistica e fotografia - Con il patrocinio del Centro Culturale Acat di Torre del Lago - In giuria: Franco Pulzone, Stefania Palagi
05) * 3° Classificato - Premio "Michelangelo-XX Edizione" - Presidente di Giuria Bruna Carlevaro Sbisà (Ovada-Al)

06) * Segnalazione di merito – Premio Letterario “Prato: un tessuto di cultura 2016” Organizzato da ACSI Prato – Sezione libro edito: “…tra i brillanti di Orione” Carta e Penna Editore

07) * * TROFEO CALLIOPE - Concorso Letterario Internazionale “CITTA’ DI SARZANA” ASS. CULT. POETI SOLO POETI POETI - Susannasposaday8 - IV Edizione - Per diverse sezioni

 

*** Si sveglia l'aurora - Carta e Penna Editore
04) * 3° Classificato - Premio "Michelangelo-XX Edizione" - Presidente di Giuria Bruna Carlevaro Sbisà (Ovada-Al)

05) * TROFEO CALLIOPE - Concorso Letterario Internazionale “CITTA’ DI SARZANA” ASS. CULT. POETI SOLO POETI POETI - Susannasposaday8 - IV Edizione - Per diverse sezioni

 

 

*** Essere un falco - Carta e Penna Editore

05) * 3° Classificato - Premio "Michelangelo-XX Edizione" - Presidente di Giuria Bruna Carlevaro Sbisà (Ovada-Al)

06) * TROFEO CALLIOPE - Concorso Letterario Internazionale “CITTA’ DI SARZANA” ASS. CULT. POETI SOLO POETI POETI - Susannasposaday8 - IV Edizione - Per diverse sezioni

 

 

*** "Làbrys-Opus Hybridum de Làbirinthismo" Aletti Editore 12) * Menzione d'Onore - GOLDEN BOOKS AWARDS 2016 - Accademia deglo Artisti (NA)



*** Inserimenti antologici

*Premio Internazionale di Poesia – Emozioni Poetiche – “… tra le rughe del cuore” – La Giuria Jutka Csakanyi, Alberto Iacuzio, Flavio Maestrini, Rosy Ripa, Caterina Rovatti – Presidente della Giuria: Caterina Rovatti – L’Editore Euro Di Luzio

* Quaderni di Poesia – Premio Letterario Nazionale d’Arte 2017 ““La couleur d'un poème“ offerto da Vitale Edizioni - Presidenza del Premio: Maria Grazia Vai – Poesia singola “Bohémiem cuore mio”

* Agenda dei Poeti 2017-OTMA Edizioni – Poesia “La vita è stupenda”

* Enciclopedia dei Poeti Italiani Contemporanei 2017 – Aletti Editore
 

* Poesia “Un flûte di Pommery”- Premio Internazionale di Poesia “Il Poeta dell’anno” (2016-7) – L’Editore Otmaro Maestrini – OTMA Edizioni –A.U.P.I. Albo Ufficiale Poeti Italiani – Presidente di Giuria: Roberto Bramani Araldi – La Giuria: Franco Aiello, Iris Bianchini, Piera Fogliani, Teresa Occhionorelli

* Premio Internazionale di Poesia “Città di Varallo 2016” - "… Come Nemo sul Nautilus"

 

* Poesia “La vita è stupenda” - Premio Internazionale di Poesia “Il Poeta dell’anno” (2015-6) – L’Editore Otmaro Maestrini – OTMA Edizioni –A.U.P.I. Albo Ufficiale Poeti Italiani – Presidente di Giuria: Roberto Bramani Araldi – La Giuria: Franco Aiello, Iris Bianchini, Piera Fogliani, Teresa Occhionorelli

***** Associazioni Varie
* Socio "Associazione Culturale e Teatrale Luce dell'Arte" Presidente Dott.ssa Carmela Gabriele

 

* ASSOCIAZIONE CULTURALE POETI SOLO POETI POETI * Socio Ordinario con privilegi - Susanna Musetti Presidente

 

 

 

 

All rights belong to its author. It was published on e-Stories.org by demand of Mauro Montacchiesi.
Published on e-Stories.org on 01.11.2015.

 
 

Comments of our readers (0)


Your opinion:

Our authors and e-Stories.org would like to hear your opinion! But you should comment the Poem/Story and not insult our authors personally!

Please choose

Artigo anterior Próximo artigo

Mais nesta categoria "Geral" (Short Stories em italiano)

Other works from Mauro Montacchiesi

Gostou deste artigo? Então dê uma olhadela ao seguinte:

Marcantonio Bellomo - Mauro Montacchiesi (Geral)
Amour fourbe - Linda Lucia Ngatchou (Geral)
Heaven and Hell - Rainer Tiemann (Humor)